Pratiche auto Aci Monterotondo

Pratiche auto Aci Monterotondo è un servizio che permette di andare a risolvere determinati problemi e piantala di risolvere a delle pratiche burocratiche relative all’automobile. Una delle principali è per esempio relativa al passaggio di proprietà in quanto prima di acquistare una macchina, sarà il caso di controllare attraverso il numero di targa quelli che sono gli archivi del p.r.a, attraverso una visura e queste servirà per andare a vedere se quella macchina ha dei vincoli  legati a fermi amministrativi, ipoteche o cose del genere e  ti porterà tutte quelle che sono le informazioni patrimoniali e giuridiche della macchina al momento in cui si fa la richiesta e parliamo appunto del Pubblico Registro Automobilistico, che si basa sul numero di targa dei veicoli e delle automobili e quindi è pubblico e i dati relativi ogni in macchina possono essere richiesti da ogni persona che ne ha bisogno. Il servizio pratiche auto Aci Monterotondo si occupa di questo e altri appunto relativamente al passaggio di proprietà bisogna fare determinate pratica.

Pratiche auto Aci Monterotondo

Pratiche auto Aci Monterotondo

Per esempio quando si è fatta una firma autentica del venditore si potrà andare a presentare la pratica del passaggio di proprietà allo sportello che si chiama sportello telematico dell’Automobilista e che permette al funzionario addetto di operare in tempo reale attraverso l’aggiornamento di costanti flussi telematici e quindi sia i dati della motorizzazione civile e sia ai dati del  pubblico registro amministrativo. Quindi  non bisognerà più recarsi alla motorizzazione civile e poi al Pubblico Registro amministrativo o viceversa ma si può fare tutte nello stesso momento e nello stesso ufficio e questi sportelli sono presenti negli uffici delle unità territoriali ACI o in  tutte le delegazioni Automobile Club d’Italia. Tutte queste cose e anche tanto altro si possono chiedere al servizio pratiche auto Aci Monterotondo che ogni giorno vede  tante persone  districarsi in queste questioni burocratiche che possono essere semplici ma che se non sono conosciute bene possono provocare dei problemi

Passaggio di proprietà, qual è la documentazione da presentare per registrarlo

Allora bisogna presentare alcuni documenti per registrazione del passaggio e in primis la carta di circolazione. Poi chiaramente si dovrà avere con sé un documento d’identità valido, appunto che riguarda acquirente il quale però se extracomunitario dovrà anche presentare quello che il permesso di soggiorno oltre al codice fiscale. Inoltre bisognerà avere con sé il modulo tt2119 che serve per la richiesta di aggiornamento della carta di circolazione e che viene distribuita gratuitamente presso ogni sportello s.t.a delle unità territoriali ACI pra e della motorizzazione civile.

Per quanto riguarda i costi possiamo dire che ci sono alcuni fissi come l’ imposta di bollo per registrazione al CRA che nel caso in cui però si utilizza il CTP carta cioè mentre si pagherà  un po’ di più nel caso in cui per  il comunicato di presentazione verrà utilizzato il modello np3b.

Queste sono solo alcune cose che ti abbiamo detto a livello generico su quelle che sono le cose da fare e le pratiche auto ,Aci Monterotondo ma se vuoi saperne di più parla con un esperto.

Potrebbero interessarti anche...