Preventivo per parcheggio malpensa
Per riuscire a capire come risparmiare e soprattutto quale posizione scegliere all’interno dell’ambito dell’aeroporto di Malpensa è importante valutare bene i costi di ogni singolo parcheggio. A tal proposito esistono delle diverse possibilità, come siti online e apposite applicazioni, per calcolare il preventivo per parcheggio Malpensa.
Dipende molto quanto tempo dobbiamo rimanere. C’è chi si reca in aeroporto con la propria macchina per accompagnare qualcun altro: in questo caso che si tratti di andare a prendere qualcuno o di portarlo più o meno le tempistiche di sosta sono sempre le stesse, difficilmente si rimane più di un’oretta all’interno del parcheggio.
Per questo i parcheggi destinati alle soste brevi hanno un limite di tempo oltre il quale non conviene assolutamente rimanere perché si andrebbe a pagare una cifra troppo alta. Ogni parcheggio ha delle caratteristiche specifiche: questo tipo di parcheggi, ad esempio, sono più vicini ai terminal proprio per favorire le persone che hanno fretta.
Il fatto del prezzo è un deterrente a tutti coloro che invece devono lasciare la macchina per più tempo, dal parcheggiarla in questi posti. Non bisogna comunque temere di non trovare parcheggio se invece si ha la necessità di andare con la vettura e lasciarlo per più giorni, perché in questo caso ci sono tanti altri parcheggi nelle vicinanze che sono collegati all’aeroporto da apposite navette. Queste navette consentono alle persone, anche se a distanza di qualche chilometro, di poter arrivare comodamente al terminal con le proprie valigie senza andare a piedi dal parcheggio, ovvero dal posto dove si trova la macchina.
La convenienza di andare in aeroporto con la propria auto e lasciarla in un parcheggio
In effetti bisogna tenere in conto non solo del costo del parcheggio ma di quanto i servizi alternativi, ad esempio di trasporto pubblico e privato, non forniscono in realtà nessuna reale convenienza.
Innanzitutto il parcheggio aeroportuale costa estremamente meno rispetto al parcheggio cittadino classico, e è anche più facile controllarlo perché sappiamo in anticipo quanto tempo dovrà rimanere l’auto con una buona percentuale di precisione. Che si tratti di una mezz’ora o di qualche giorno, cioè una soluzione per ogni tipologia di parcheggio e anche la possibilità, appunto, di prenotarlo con largo anticipo. Il parcheggio è aperto 24 ore su 24, ciò significa che la macchina può essere andata a prendere in qualunque momento. Che c’è sempre un punto di riferimento a cui rivolgersi, nel caso di bisogno, che le navette passano continuativamente. In questo modo sarà anche più facile gestire le proprie valigie senza doversi affaticare accaldandosi su un qualche mezzo pubblico, scomodo è perennemente in ritardo.
A tutti fa piacere, soprattutto quando si tratta di viaggi aerei, poter disporre della propria auto, perché già è stressante fare le file in aeroporto, fare i vari check in, perdere tempo nelle attese, se poi bisogna crearsi dei problemi aggiuntivi per quanto riguarda l’andata e l’arrivo all’aeroporto allora prendere l’aereo diventa una problematica e lo si fa meno volentieri.
L’organizzazione perfetta dei parcheggi di Malpensa invece risolve ogni cosa.