Traslochi Milano
Quando effettui un’importante telefonata allo studio di un medico, al meccanico o a un agente immobiliare, devi essere pronto a rispondere a domande specifiche per il miglior servizio. Lo stesso vale per quando devi chiamare un’impresa di traslochi Milano per organizzare un trasloco o un trasferimento della famiglia.
In qualità di esperti in traslochi Milano, i professionisti che lavorano in queste ditte hanno a che fare con le persone ogni giorno per aiutarle a programmare i loro spostamenti. Ecco un elenco delle cinque domande principali a cui dovresti essere in grado di rispondere per ottenere il preventivo più rapido e accurato.
Intanto, quali articoli prevedi di spedire? Devi essere specifico. Non puoi chiamare una società di traslochi Milano e dire loro che vivi in un monolocale di cento metri quadrati, e basta, tutto qui. Senza informazioni concrete, non possono fornirti un preventivo accurato.
L’azienda di traslochi deve sapere esattamente, o quasi esattamente, cosa spedirai. Un esempio di ottima risposta è: “Salve, devo spedire un divano, un tavolo da cucina, un letto a una piazza e mezza, due cassettiere con tre cassetti ciascuna e quindici scatole”. Più sei specifico, più preciso sarà il tuo preventivo.
Per seconda cosa, quali sono le dimensioni e il peso di ogni articolo? Dopo aver annotato esattamente cosa devi spedire, dovrai scoprire le dimensioni e il peso di ciascun articolo. Se non sei sicuro del peso dei tuoi articoli più grandi, va bene.
Molte volte le società di traslochi sono in grado di aiutarti a stimare il peso di articoli più grandi purché tu fornisca una descrizione. Assicurati di descrivere di cosa è fatto l’articolo (ad esempio pelle, metallo, legno, e così via), se ha più pezzi, e altre cose così. Dovrai anche fornire le dimensioni: lunghezza, altezza e larghezza.
Come terza cosa: cosa c’è in ogni scatola che intendi spedire? Gli esperti dei traslochi Milano vorranno sapere quante scatole hai e cosa c’è nelle scatole. Dire alla ditta di traslochi Milano cosa c’è nelle scatole aiuta a determinare due cose: il peso approssimativo per scatola e il valore per scatola.
Un ottimo modo per scoprire quanto pesano le tue scatole è usare una bilancia domestica. Pesati prima e poi sali sulla bilancia con la scatola. Sottrai il tuo peso originale dal secondo peso e la differenza è il peso della scatola.
Qual è il valore dei tuoi mobili e degli oggetti all’interno delle tue scatole? Devi prendere nota del valore dei tuoi articoli. Questo aiuterà a determinare se hai bisogno di un’assicurazione e quanto perché, come tutti sappiamo, gli incidenti si verificano. Le tue scatole potrebbero perdersi o rompersi, oppure i tuoi mobili potrebbero danneggiarsi.
Non accade spesso, ma non dare per scontato che non accadrà o non potrà accadere ai tuoi articoli. Sii proattivo e chiedi alla tua società di traslochi di acquistare un’assicurazione sufficiente per coprire eventuali danni.
Quali sono i codici di avviamento postale per la spedizione? Tieni a portata di mano i codici postali di origine e di destinazione. Queste informazioni aiuteranno a determinare il chilometraggio necessario per il trasporto, che a sua volta calcolerà il prezzo del tuo trasloco.
Per maggiori informazioni: traslochimilanoeprovincia.it