Traslochi Rho Milano
Quando parliamo di traslochi Rho Milano può capitare che per esempio vogliamo vendere la casa in montagna, perché non ci andiamo più da un sacco di tempo e dobbiamo sgomberare e traslocare tutto quello che c’è al suo interno.
E questa non è una cosa facile, anzi è un qualcosa che può metterci in difficoltà nel senso che se le cose da traslocare sono molte e soprattutto sono molto ingombranti ci ammazzeremmo della fatica a farlo da soli soprattutto perderemo molto tempo per svuotare tutta la casa e non tutte le persone hanno questo tempo semplicemente.
Se invece parliamo con una ditta di traslochi chiaramente potremmo avere a disposizione dei magazzini nei quali possiamo depositare per un periodo di tempo i mobili se non abbiamo dove portarli, anche gli scatoloni che ancora non sappiamo dove trasferire fermo restando che il consulente dell’azienda di turno ci darà una mano e ci dà tutti i consigli per fronteggiare al meglio questo trasloco.
Teniamo anche presente che quando parliamo di un trasferimento e di un trasloco da una residenza un’altra e dobbiamo anche selezionare tra i nostri beni.
Intendiamo dire che dovremmo fare una sorta di opera di censimento per capire che cosa vale la pena portare e che cosa vale la pena non portare, perché comunque è chiaro che da quello dipenderà, anche il prezzo e il preventivo che ci farà l’azienda di traslochi in questione.
E anzi potrebbe anche proporsi ove ci siano dei pezzi d’arredamento e quindi pensiamo divani e poltrone, ma anche una cucina ma anche delle librerie qualsiasi altra cosa ci viene in mente che è troppo vecchia e quindi ci aiuteranno a smaltirla differenziandola o se è in buone condizioni, ma noi non ci interessa almeno avremo il tempo di rivenderla in qualche mercatino e farci anche un po’ di soldi da investire appunto nel trasloco stesso.
Non bisogna mai aspettare all’ultimo minuto prima di organizzare un trasloco
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte un errore che spesso le persone quello che fanno è di aspettare all’ultimo minuto, prima di organizzare un trasloco e quindi prima di andare a cercare un’azienda organizzarsi su tutto perché poi si arriva con l’acqua alla gola.
Anche perché dobbiamo anche considerare che quando spesso stiamo traslocando in quel periodo non è che ci stiamo grattando la pancia, come sì suol dire, nel senso che dobbiamo continuare con il nostro lavoro e con la gestione della nostra famiglia e tutto questo tempo non ce l’abbiamo.
Meno male che esistono queste ditte che hanno dei dipendenti che lavorano magari da anni e stanno benissimo come gestire qualsiasi tipo di trasloco e ad esempio garantirci che non rovineranno, mentre traslocano un oggetto delicato o qualche mobile a quale teniamo particolarmente perché ce lo hanno regalato, oppure pensiamo ai musicisti che hanno degli strumenti musicali delicati e possiamo pensare a un pianoforte.
E l’importante se vogliamo anche risparmiare limitarci a farci fare un unico preventivo, ma farsene fare almeno 4-5 e poi decidere quello che ci sembra più conveniente in un rapporto di qualità prezzo.